Atelier di Imbottitura e Rivestimento Mobili

Confezione e rifacimento di imbottiture

Nel nostro atelier vengono eseguiti tutti i tipi di imbottiture siano esse per nuovi elementi su misura come pure il rifacimento di imbottiture di qualsiasi mobile. Padroneggiando la tecnica tradizionale con l’impiego delle molle e del crine passando ai materiali d’imbottitura moderni quali le cinghie elastiche, il poliuretano espanso e le ovatte sintetiche applichiamo il metodo corretto per l’ottenimento del miglio risultato nell’aspetto formale e di comodità. Oltre a far “rinascere” i vostri vecchi mobili ai quali siete affezionati da anni se non addirittura da generazioni siamo in grado di progettare, disegnare ed eseguire soluzioni su misura per ogni campo d’applicazione. Cuscini per panche e divani come pure intere strutture per bar, negozi, esposizioni, da noi tutto è possibile.

Rivestimento e confezione di fodere

Messa a posto l’imbottitura siamo in grado di rivestire qualsiasi tipo di mobile con il tessuto o cuoio da voi selezionato nella nostra vastissima scelta. Passiamo senza indugio da un rivestimento fisso a, se necessario, una confezione di fodere asportabili e lavabili. E questo per ogni tipo di mobile sia esso un divano, una poltrona, una sedia un letto o di un qualsiasi oggetto rivestito in tessuto.

Tappezzerie murali in tessuto e carta

Quali tappezzieri diplomati abbiamo nel nostro repertorio anche la capacità di eseguire rivestimenti murali in tessuto e carta da parati. Partendo da una preparazione adeguata del fondo applichiamo il tessuto o la carta precedentemente selezionata nel nostro fornitissimo show-room con o senza bordini o fetucce di finitura. Lavoriamo con tessuti alti 300 cm o teli da 150 con cucitura a vista. Qualsiasi dettaglio ci può essere richiesto come la finitura con cornici decorative o l’inserimento di campiture precedentemente definite.